Alessandro Vannuccini
15774
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15774,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Alessandro Vannuccini
Percussioni

 
 
Inizia gli studi di congas e bongos nei primi anni ’80.
Si perfeziona al CAMF di Follonica con il maestro Roberto Faenzi ed in seguito alla scuola del Testaccio di Roma.
Dal 1998 comincia i suoi studi di percussioni per il flamenco cajon e palmas presso le scuole andaluse “Carmen de las cuevas” e “Accademia Manuel Lozano”.
É uno dei fondatori della Fantomatik Orchestra diretta da Stefano Scalzi dove milita per oltre 10 anni. Collabora con Rino Bruciaferri in vari gruppi Funky e blues.
È congueros nell’orchestra “Guaira” di salsa cubana, diretta da Michele Makarovic.
È percussionista della “Compagnia passione flamenco” con la quale lavora in tutta la Toscana. Collabora con il chitarrista Tomas de los Reyes esibendosi con lui in numerosi festival nazionali ed internazionali e con il chitarrista di flamenco Ricky Ventura.
Fonda la compagnia “Aire Flamenco” fa parte dei “Suonatori della Boscaglia” con musiche popolari italiane e nel 2014 entra a far parte del trio acustico Maple con Andrea Giberti alla chitarra e Graziano Travison al basso.