Gianni Nepi
15780
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15780,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Gianni Nepi
Canto moderno e laboratori di musica d’insieme

 
 
Inizia a studiare musica da bambino e a 16 anni segue un corso di teoria e solfeggio e basso elettrico con Tony Mazzone. Perfeziona la tecnica del canto moderno al CPM di Milano e successivamente con l’insegnante americana Elizabeth Sabine.
Nel 1974 forma il gruppo rock Dark Quarterer di cui è cantante bassista e compositore.
Realizza sei album dall’ 87 al 2015 e un DVD live riuscendo ad esibirsi anche su Rai 2 nel 1991 e nel 1993.
La band è oggetto di culto ed è considerata a livello mondiale fondatrice del genere Epic progressive.
Iscritto alla SIAE come compositore e autore dal 1984 scrive molti brani in italiano e in inglese la maggior parte dei quali pubblicati.
Ha collaborato come autore con Edoardo De Angelis, Claudio Passavanti, Rita Pavone e Teddy Reno.
Cantante in varie formazioni musicali Soul Funky e Rock con musicisti di livello anche internazionale. Insegnante di canto da oltre 25 anni, nel 2001 fonda con Paolo Ninci l’associazione musicale Woodstock Academy.
Nel 2013 partecipa al congresso internazionale di Foniatria e vocalità a Ravenna del professor Franco Fussi.
È giudice internazionale al concorso “Orpheus International Festival” e Vocal Coach al Talent televisivo “A Voice for music”.
È insegnante di Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young edizione 2019 e Federica Bensi, partecipante di Io Canto (Canale 5), The Voice (Rai 2) e finalista di All togheter now (Canale 5).