Rosita di Marte
16081
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16081,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Rosita di Marte
Violino

E’ all’età di 13 anni che inizia, alla Scuola Comunale di Musica di Grosseto, un meraviglioso viaggio nel mondo della musica e alla continua scoperta della grande versatilità del violino.

Dopo qualche anno di studio le prime esperienze sono come componente dell’orchestra da camera “C. Cavalieri” e dell’orchestra “Città di Grosseto” al fianco di professionisti dai quali ha

appreso grandi insegnamenti.

Si apre poi lo scenario nuovo della musica Folk irlandese, un appassionante tour tra i pub fino a salire sul palco di Irlanda in Festa a Firenze.

Nascono poi collaborazioni musicali con compagnie teatrali come Chicchi d’Arte e Anima Scenica, in spettacoli teatrali e laboratori di danza creativa.

Le più recenti e attuali collaborazioni vedono la partecipazione al progetto “Eppure sembra un uomo”, spettacolo che si articola in letture e brani italiani riarrangiati, ideato dal bassista grossetano Carlo Sciannameo e con la cover band acustica Acoustic Inc, di brani pop- rock.

Attualmente frequenta il triennio accademico in Didattica della Musica al Conservatorio “P. Mascagni” di Livorno.